Appartamento panoramico a Messina
Appartamento panoramico a Messina: Localizzato solitamente all’ultimo piano di un edificio, un appartamento panoramico garantisce la vista migliore sul circondario, consentendo anche un efficace isolamento rispetto agli altri abitanti del palazzo.
Nato come abitazione residenziale di lusso, l’attico ha sempre potuto contare su un mercato molto dinamico, anche grazie alle soluzioni architettoniche e stilistiche particolarmente curate che lo caratterizzano.
Di solito un’abitazione di questo genere è completata da ampie terrazze, che possono trasformarsi in veri e propri giardini pensili di grande impatto visivo.
Una soluzione alternativa e sicuramente meno costosa è quella della mansarda, che pur trovandosi sempre in posizione elevata, viene commercializzata a costi nettamente inferiori rispetto agli attici.
In una scelta impegnativa come quella di acquistare un appartamento panoramico Messina, è consigliabile rivolgersi a un’agenzia immobiliare di fiducia, come Top Agency, che offre la sua consulenza gratuita, analizzando insieme ai potenziali acquirenti le migliori soluzioni per esaudire qualsiasi esigenza.
Appartamento panoramico a Messina: come sceglierlo
Appartamento panoramico Messina: Uno dei principali vantaggi offerti da un’abitazione panoramica, è relativo alla luminosità, dato che gli ultimi piani degli stabili ricevono un irraggiamento solare notevole.
Anche dal punto di vista climatico l’attico consente di sfruttare al meglio le condizioni atmosferiche, soprattutto nelle mezze stagioni.
Dato che l’attico è un appartamento che chiude il palazzo in altezza, chi vi abita ha la garanzia di non essere costretto a sopportare alcun rumore proveniente dall’alto.
Tra i vari comfort di questa soluzione abitativa non bisogna dimenticare la sicurezza che essa offre in quanto risulta difficilmente accessibile da parte dei malintenzionati: chi vive in un appartamento panoramico gode inoltre della massima privacy, dato che nessuno può guardare dentro alle sue finestre.
Il panorama che domina i tetti e i meravigliosi paesaggi circostanti offre l’opportunità di vivere in un contesto abitativo completamente a contatto con la natura.
Perché acquistare un appartamento panoramico a Messina
Appartamento panoramico a Messina: Chi acquista un appartamento panoramico generalmente preferisce orientarsi verso un’abitazione nuova e rifinita lussuosamente, anche perché le opere di ristrutturazione degli attici sono piuttosto impegnative.
Attici e mansarde vengono considerate abitazioni con una valutazione superiore rispetto a immobili con le medesime caratteristiche collocati a piani inferiori.
Si stima che il valore di un appartamento all’ultimo piano sia superiore di circa il 20% rispetto a quello di immobili della stessa zona ma disposti su piani inferiori.
Chi si orienta verso l’acquisto di una mansarda, di norma non ha necessità di disporre di ampi spazi, dato che le sue priorità sono relative a un minore esborso economico.